domenica 25 aprile 2010

L'attore più sexy del mondo

“La bellezza ci aiuta a vivere meglio” dice James Franco, l'attore più sexy al mondo secondo la rivista www.salon.com, una delle più prestigiose nel web.

Nel 2001 interpretò James Dean con tale bravura che secondo alcuni era persino migliore all'originale. Ma James di certo non assomiglia a nessuno dei suoi colleghi di Hollywood e non frequenta la gente del cinema, preferisce la compagnia di artisti, pittori e scrittori come Dave Eggers e Marina Abramovic. Da due anni studia duramente Film direction alla New York University, dipinge e partecipa a performance artistiche nelle gallerie.


Per James Franco la bellezza è tutto, ecco perchè viene considerato uno degli ultimi esteti, una categoria che si credeva perduta nei romanzi ottocenteschi di Oscar Wilde e Jane Austen che si stà organizzando però in un mondo dove l'informazione via internet porta a una tale superficialità e dove la notizia diventa spesso violenza verbale. Ma questi “nostri” esteti cercano l'armonia e la bellezza senza rinnegare la propria epoca, lontano dai classici best seller, lontano dagli stessi show televisivi che ormai vediamo su ogni canale di ogni paese nel mondo. E per quanto possa sembrarci strano e controverso è proprio nel mondo supermediatico di Hollywood che l'attore ha ritrovato la sua dimensione. Ed è proprio lì, nel film Milk accompagnato da Sean Penn che ci arrivano i primi segnali di questo lavoro di affinamento. Esprimendo semplicemente una storia d'amore lontano da tutti gli stereotipi di un rapporto omosessuale, l'attore ha saputo commuovere il pubblico senza forzature ma con una totale naturalezza.


Non è a caso che Franco abbia sedotto la critica quando la sua carriera di attore sia diventata un lavoro part-time e la sua creatività si è diretta verso tante altre strade, come la pittura, la regia, gli studi e la scrittura.

Passa la maggior parte del suo tempo libero a studiare, scrivere, guardare qualche pellicola degli anni quaranta e qualche volta riesce persino ad andare a teatro scegliendo tra le tantissime play sui palchi di New York.

Lo stile per lui e un espressione unica del suo carattere. Ha un debole per Gucci ed è attratto dal rigore degli anni 40.


Gucci pour homme commercial

www.youtube.com/watch?v=7WTFO7trdLw&feature=related



Nessun commento:

Posta un commento